Tecarterapia Roma: attivazione dei normali processi riparativi

Il Fisioexcel è un centro specializzato nelle sedute di tecarterapia, specie per sportivi. E' qui che si rivolgono infatti professionisti e dilettanti per ridurre il più possibile i tempi di recupero. La TECAR (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnica capace di stimolare energia all'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori.

La tecarterapia è una delle tecniche più all'avanguardia per ridurre oppure eliminare del tutto il dolore e l'infiammazione di qualsiasi articolazione. E' molto utilizzata dagli atleti per lesioni muscolari come strappi o stiramenti. Grazie alla sua flessibilità è possibile ripetere più sedute nell'arco dello stesso giorno e più prolungate (es. per i professionisti).


La tecarterapia cura...


La tecarterapia è in grado di curare:

  • patologie dolorose antinfiammatorie, osteoarticolari e muscolari
  • cervicalgia
  • lombalgia
  • lombosciatalgia
  • lesioni muscolari


E' importante sapere che...


La tecarterapia combatte la formazione della cellulite perchè aumenta la velocità del flusso sanguigno, favorendo l'attività del metabolismo il quale verrà ripristrinato correttamente. E' inoltre in grado di agire efficacemente e risolvere patologie di anca, mano, spalla, ginocchio, caviglia e schiena.
 

Le due modalità d'azione

Le due modalità d'azione della tecarterapia sono le seguenti:

  1. tecarterapia capacitiva (il fisioterapista sposta il manipolo della tecar sul corpo del paziente, massaggiandolo e provocando una sensazione di calore).
  2. tecarterapia resistiva (il fisioterapista tiene fermo il manipolo della tecar sulla zona trattata)
Lavorando con la tecarterapia il paziente trarrà subito dei benefici, visto che il rilassamento dei muscoli riducerà i sintomi dolorosi. 

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.