Visita gratuita con fisioterapista: un primo check

Il Fisioexcel effettua per i pazienti una prima visita fisioterapica gratuita presso il proprio studio in zona Trionfale - Monte Mario a Roma. Questa è indicata in tutti i casi in cui il soggetto lamenti dolori o problemi di origine reumatica, traumatica, ortopedica o neurologica. In tali casi c’è bisogno, oltre che della consulenza di un medico ortopedico, di un fisioterapista competente e professionale in grado di seguire il paziente nell’intero iter riabilitativo. La prima visita, in tal senso, è il primo check che permette ai fisioterapisti di avere un quadro reale e più dettagliato delle condizioni di salute del paziente e che consente, con il supporto di eventuali analisi, ecografie o risonanze, di stabilire il percorso su misura per ogni singolo soggetto interessato.

Verrà richiesto naturalmente il contributo del paziente che, sollecitato, dovrà rispondere sui sintomi e sui dolori percepiti nelle parti del corpo interessate. Altre domande possono riguardare lo stile di vita (sedentario o meno), il tipo di lavoro (informazione utile per la postura e gli eventuali problemi alla schiena), lo sport praticato e la natura dell’infortunio subìto, ove verificatosi. Dopo la prima visita sarà necessario un ciclo di sedute fisioterapiche che stabiliranno i tempi di recupero, avvalendosi dei riscontri per ogni step.