Riabilitazione post-traumatica: esercizi per la guarigione

Il Fisioexcel di Roma esegue terapie di riabilitazione post-traumatica finalizzate a raggiungere, nel più breve tempo possibile, il recupero completo del paziente. Questo ciclo di sedute segue un evento traumatico subito dal paziente, il quale sotto l'occhio vigile dei fisioterapisti dovrà attenersi ad una serie di esercizi specifici per la guarigione. Il centro si avvale di attrezzature moderne e all'avanguardia in grado di aiutare il paziente in ogni fase del lavoro, il quale otterrà da subito evidenti benefici.


La riabilitazione post-traumatica è indicata per


La riabilitazione post-traumatica è indicata ai pazienti con:
  • problemi post traumatici (fratture, distorsioni etc.) 
  • problemi muscolo tendinei (tendinite, lesioni, etc.)
  • problemi scheletro articolari (artrosi, periartrite etc.)

Come si svolge una seduta?

Ogni seduta di riabilitazione post - traumatica viene svolta dal paziente sotto la supervisione di uno dei fisioterapisti del centro. Fondamentale l'uso dei macchinari della palestra, con il quale il soggetto dovrà costantemente confrontarsi per monitorare nel tempo i risultati raggiunti. Recuperata l'attività motoria, il paziente potrà tornare a svolgere la proria attività quotidiana o sportiva seguendo le dovute precauzioni (indicate dall'ortopedico e dal fisioterapista).

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.