Riabilitazione sportiva: la terapia idonea per l'atleta

La riabilitazione sportiva è un termine molto utilizzato per indicare una terapia (o un insieme di terapie) che permette all’atleta di risolvere una patologia o di recuperare da un infortunio. Il Fisioexcel di Roma è composto da uno staff specializzato in questo settore, grazie alla collaborazione e all’esperienza acquisita con le migliori società professionistiche della capitale.

 

Il percorso riabilitativo

 

Le attività fisioterapiche finalizzate al recupero successivo ad un infortunio sportivo vengono concordate in sinergia con lo specialista (medico ortopedico) e seguite personalmente dai fisioterapisti dello studio. Grazie alle loro indicazioni, il percorso riabilitativo seguirà un iter specifico mirato a ridurre i tempi e consentire la guarigione completa.

Il percorso riabilitativo viene studiato su misura per tutti i pazienti, sia per quelli che praticano attività sportiva agonistica che amatoriale. Il programma di allenamento specifico faciliterà il ritorno allo sport gradualmente, senza forzare ma basandosi anche sulla risposta fisiologica del paziente. Si potrà parlare di percorso completato quando il paziente avrà recuperato pienamente dall’infortunio, per evitare inutili ricadute.

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.