Fisiokinesiterapia Roma: una riabilitazione specifica

La fisiokinesi è una delle terapie più richieste dai nostri pazienti. Il Fisioexcel la pratica a seguito di ingessature, applicazioni di tutori, interventi chirurgici e traumi. Facilita il recupero articolare e il ripristino delle attività fisiche quotidiane, attraverso una riabilitazione specifica molto indicata in caso di recupero muscolare ed articolare.

Per quale motivo si richiede questo trattamento?


Il motivo principale per cui si fa ricorso alla fisiokinesiterapia è per ottenere nel minor tempo possibile la totale riabilitazione motoria di un arto, muscolo etc. Quando capitano eventi di natura traumatica risulta molto difficile svolgere appieno le proprie attività quotidiane, per questo la fisiokinesiterapia arriva in soccorso ed agisce efficacemente per il ripristino di tutti nostri movimenti.

Quando si ricorre alla fisiokinesiterapia?

Si può ricorrere alla fisiokinesiterapia per curare vari tipi di traumi: fratture, lussazioni, distorsioni, tendiniti, cervicalgie, lombalgie, periartriti e colpi di frusta. Può essere necessaria per curare patologie o disfunzioni delle articolazioni, dato che consente un completo recupero delle attività di tutti i giorni, altresì limitate.

Vantaggi della fisiokinesiterapia

I principali vantaggi della fisiokinesiterapia sono:
  1. ripristino normale attività fisica
  2. benefici dell'apparato respiratorio
  3. favorisce circolazione del sangue e processo metabolismo
  4. prevenzione patologie
  5. scioglimento tensione muscolare
  6. restituisce il tono muscolare (specie in gravidanza)

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.